domenica 1 luglio 2012

Fegatini di pollo con contorno di purea di spinacci


I fegatini di pollo sono uno dei miei piatti preferiti.
Si taglia la cipolla fine e si soffrigge. Si lavano bene i fegatini, si allontana con attenzione il verde della cistifellea se c'è perché può compromettere tutto. Si aggiungono i fegatini alla cipolla e si frigge per un quarto d'ora.
La confezione dei fegatini conteneva anche i cuori ma io li utilizzerò per altro piatto anche perché i fegatini cuociono molto più veloce dei cuori, preferisco non fargli assieme
Purea di spinaci
Non ho mai capito perché molti bambini non amano i spinaci perché io li ho sempre adorati. L'ho capito più tardi quando ho visto che pocchi conoscevano i spiancci cosi come li mangiavo io in infanzia. La purea di spinaci è la ricetta della mia madre, una sorta di besciamella con i spinaci e che li fa buonissimi
Si mettono a bollire per persona 200 gr di spinaci crudi poi si scollano e si tagliano finissimi. In una padella si soffrigge olio , uno spiccho d'aglio tagliato a fette. Si aggiunge un cucchiaio di farina e si mescola bene, si aggiungono i spinaci e piano piano il latte, fino quando diventa una crema densa. Si aggiunge sale o anche parmigiano (io l'ho fatto senza parmigiano)


Nessun commento:

Posta un commento