mercoledì 14 marzo 2012

Biscotti ungheresi di torta di miele (Mezeskalacs)

biscotti ungheresi by tenghere
biscotti ungheresi, a photo by tenghere on Flickr.

Ho fatto dallo stesso impasto di miele 2 scatolette con biscotti di miele,
bomboniere in forma di torta e in forma di sposini. Li ho chiamati "ungheresi" perché ho preso ispirazione da alcuni siti ungheresi di Mezeskalacs e dall'intro delle "Fiabe popolari ungheresi"
Si scioglie a fuoco lento 125 g di zucchero, 125 g di burro e 250 g miele, ma non deve cuocere. Quando si raffredda si aggiunge 500 g di farina, un uovo, bicarbonato e un po di limone (se vogliamo fare delle forme non mettiamo bicarbonato perché il bicarbonato modifica la forma del biscotto), spezie di vari tipi, cannella, zenzero, chiodi di garofano. Si lascia almeno 2 ore a freddo Per un impasto più morbido si aggiungono altre 2 uova. I biscottini dentro la baule sono con 3 uova e bicarbonato, cosi sono piu morbidi. I biscotti usati come bomboniere sono poco deperibili e il loro primo scopo è quello decorativo. Partecipiamo anche con questi biscotti al contest organizzato di Stefania (nuvoledifarina.blogspot.com)

2 commenti:

  1. grazie anche per questa ricetta, va venissimo io intanto la inserisco nellaliosta deller icette partecipanti alc ontest tu mettti il banner anche qui. Ancora grazie e se vorrai potrai partecipare anche con altre ricette. Un abbraccio

    RispondiElimina