sabato 30 marzo 2013

Pollo ripieno per la Colazione di Pasqua


Da noi si va di mattina presto in chiesa per chiedere la benedizone per la colazione pasquale. Questo non lo facciamo più ma certo resta che la colazione pasquale è più importante del pranzo o della cena. Ma è bene cosi, cosi per colazione seguiamo le mie tradizioni e per la cena o pranzo quelle del mio marito.
Sul piatto pasquale sono prosciutto, salsiccia, fromaggi, uova, e pollo ripieno.

Il pollo ripieno l'ho fatto cosi:
1. Ho tolto con attenzione la pelle di un pollo e con un ago e filo l'ho cucito lasciano solo un buco
2. Ho messo pane secco a bagnarsi
3. Ho bollito le uova, ho tagliato tanto prezzemolo, tagliato a cubbetto le uova sode.
4. Ho soffritto una cipolla e fegatini di pollo
Mescolato 3 uova sode tagliate a cubetti, i fegatini con la cipolla, pane bagnato, 2 uova crude, sale, pepe, prezzemolo,, con questo impasto si riempie la pelle di pollo e si cuce l'apertura. Si mette nel forno in 2 cucchiai di strutto (o olio) e un po di birra e rosmarino)

Nessun commento:

Posta un commento