domenica 20 ottobre 2013

Fanta

Lo facevamo già alla pasticceria dove ho lavorato per un mese. Una ideea buona che i dolci non si davano tutti al matrimonio ma si preparano dal tempo per tutti ospiti una casseruola di 12 dolci di 6 tipi. E questo era piu bello perché con questa gelatina rossa, ed è anhce buono. Io l'ho fatto cosi:
1. Si mescola 7 cucchiai di joghurt, 7 cucchiai di zucchero e 5 di olio con farina quanto per ottenere un impasto che si versa nella teglia e si mette nel forno di 180 gradi per 20 minuti
2. si mescolano 500 gr di ricotta con 150 gr di zucchero, buccia di limone e aroma di vaniglia. Si stende sull'impasto pronto
3. si fa la gelatina di fanta rosa. Io ho scelto quello con l'uva ma forse sarebbe stato meglio una gelaina di sciroppo di frutta rossa fresca.

3 commenti:

  1. Che bello! Lo voglio fare!| Pensare che fino a ieri cercavo una ricetta con lo Yogurt! :-(
    Va bene anche Yogurt alla frutta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie July! si, va bene anche con lo yoghurt alla frutta. Sai che ho pensato anche a te quando ho fatto questo dolce, che è senza uova e dicevo che bisogna fare qualcosa di buono anhce senza uova.

      Elimina
    2. Ma grazie! E' bello sapere che siamo nei pensieri di qlc, ed è bello che il web sia anche qll rete che unisce e crea legami di amicizia.
      La proverò sicuramente e ti farò sapere come mi è venuta

      Elimina