martedì 14 febbraio 2017

Dieta danese di 13 gorni

1 giorno:
Collazione:1 cucchiaino di zucchero, una tazzina di caffè
Pranzo: 2 uova sode ( si possono mangiare anche 400 gr spinaci e un pomodoro) (1)
Cena:200 gr frittura di manzo, insalata verde, limone , olio


2 giorno:
Collazione:1 cucchiaino di zucchero, una tazzina di caffè
Pranzo: 250gr (mi sono bastati 100 gr) prosciutto cotto senza glutine, 1 yoghurt grande
Cena:200 gr frittura di manzo, insalata verde, limone , olio


3 giorno:
Collazione:1 cucchiaino di zucchero, una tazzina di caffè, 1 fetta di pane abbrustolito
Pranzo: 2 uova sode, una fetta di prosciutto, insalata verde (1)
Cena: un frutto (2) un pomodoro (si può aggiungere anche un sedano rapa bollito)


4 giorno:
Collazione 1 cucchiaino di zucchero, una tazzina di caffè, 1 fetta di pane abbrustolito
Pranzo: 1 yoghurt grande, 200 ml di succo d'arancia
Cena: 1 uovo sodo, una carota grattugiata, 250 g di frutta (ananas e kiwi ho usato io)


5 giorno:
Collazione: 1 carota grattugiata con limone
Pranzo: 200 g filetti di merluzzo bolliti (o cotti al vapore) con limone
Cena: 200 gr frittura di manzo, più burro e sedano/limone e due pomodorini

6 giorno:
Collazione 1 cucchiaino di zucchero, una tazzina di caffè, 1 fetta di pane abbrustolito
Pranzo:2 uova sode (più una carota grattugiata)
Cena: un mezzo pollo, insalata verde, olio, limone

7 giorno:
Collazione: un thé senza zucchero, senza niente
Pranzo: acqua naturale
Cena:200 gr costoletta di agnello(ne) e una mela

8-13 giorni sono uguali a primi sei giorni

(1) Nulla mi toglie cosi bene e per lungo tempo la fame come le uova sode quindi non ho aggiunto altro, ho mangiato solo quelli, altri alimenti avrebbero potuto farmi venire la fame prima
(2)Una dieta iperproteica può creare alcuni danni alle articolazioni, dopo una brutta esperienza ho scoperto che l'ananas è un buon rimedio a questi tipi di danni, quindi ogni volta che poteva mangiare frutta ho mangiato l'ananas

Nessun commento:

Posta un commento