sabato 11 febbraio 2012

La torta macchina

Immagine 151 by tenghere
Immagine 151, a photo by tenghere on Flickr.
la mia prima prova con il fondant è stata una torta in forma di macchina Wolkswagen. Ma ne farò delle migliori.
Da allora ho imparato fare bene il MMF, qui l'ho provato con solo zucchero e miele.
La forma della macchina va scolpita dal pan di spagna.
Quindi:
ho preparato un pan di spagna rotondo.
Poi l'ho tagliato in tre pezzi a verticale, le due parti laterali li ho messo sulla parte centrale. Cosi avete la forma di un semicerchio che si adatta bene al maggiolino. Lho riempito con la crema al cafe, che si adatta molto bene a queste torte coperte con troppo zucchero.
E poi l'ho scolpita, ho scolpito anche le ruote una per una

Ciao, sono felice che questa torta è arrivata tra i preferiti dei visitatori del mio bog,ma vi invito di vedere anche la mia nuova torta macchina

Nessun commento:

Posta un commento