giovedì 26 settembre 2013

Karamell

Ho preparato 4 foglie di pasta frolla e tra di loro la crema al caramello. E vero quello di mamma aveva sempre la crema nera mentre la mia ha color caramello, non so cosa ho fatto diversamente, forse bisognava aggiungere il burro durrante la cottura. Comunque è buonissima, anche se è bomba calorica è vero ma sono anni da quando non l'ho assaggiato.
Pasta frolla: 600 gr di farina, bicarbonato di sodio spento col limone 150 gr zucchero, 4 uova, 2 cucchiai di strutto e qualche cucchiaio di joghurt greco, si mescolano bene, e l'impasto si divide in 4 e si mette in frigorifero per 2 ore almeno.
Crema: 300 gr di zucchero si sciolgono fino quando si ottiene il caramenllo omogeneo, si aggiunge un bicchiere di caffe (io ho fatto una caffettiera di 3 persone, una tazza di latte mescolata con 3 cucchiai di farina. Si rimette tutto sul fuoco e si lascia ingrossare. Poi si raffredda complettamente e goccia goccia si ammalgama con un 100 gr di burro.

E piu buona dopo 2-3 giorni dalla preparazione,

1 commento:

  1. Sarà anche una bomba calorica, ma un pezzetto lo assaggerei volentieri :)
    Meraviglioso

    RispondiElimina