lunedì 6 maggio 2013

Frittata di calamaretti

Volevo fargli ripieni ma ho finito facendo ua buona frittata dal ripieno preparato.
Ho pulito i calamari dalla colona e denti. La testa e le interiora le ho maccinate (se lo voglio rifre macinerò tutto non solo la test.
Ho macinato anche una mezzo cipolla, un pugno di acetosella fresca, prezzemolo frsco, pane bagnato, caperi. Ho agiunto sale, pepe, paprika dolce e due uova. Di questo impasto ho fatto la frittata che Francesco ha aprezzato tanto.
I calamaretti ripieni si sono rimpicioliti troppo e il ripieno e uscito fuori. Era buono ma non ciò che io volevo. Infatti in un 80 g di burro ho soffritto l'altra meta della cipolla con 7 pomodorini tagliati a fette. E su questo sugo ho messo a cuocere i calamaretti ripieni. Li ho bollitti con un coperchio sopra ma si sono rimpicioliti lo stesso (é la prima volta che provo) Comunque anche in questo sugo con burro, cipolla e pomodorini era buonissimo il ripieno (diventato frittata)
L'abbiamo mangiato con cetrioli e pane fresco appena sfornato.

Nessun commento:

Posta un commento