sabato 29 settembre 2012

Anguria scolpita: le prime prove


Ho guardato con tanta ammirazione l'arte di intagliare la fruttta che in estate compravamo anguria e prima di mangiarla dovevo scolpirla. Non è sempre facile, la buccia grossa chiede più forza, la parte rosa più finezza dei movimenti. Inoltre non è male addestrarsi con almeno 3 coltelli: uno grosso per la grande buccia e due piccoli: uno diritto e uno con la punta in forma di uncino (devo fargli un foto. Fino allora vi faccio vedere comunque le mie prime prove con l'intaglio frutta
Ormai si avvicina la stagione di zucca gialla, devo provare a scolpire anche quella

3 commenti:

  1. Wuao! Che bella,e che brava che sei! Io se solo ci provassi.... Farei un frullato senza frullatore ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho guardato alcuni video sul youtube sul come si fanno e ho provato imitarli :)

      Elimina