mercoledì 4 aprile 2012

Insalata rusa



L'insalata rusa è stata inventata da un cuoco francese che lavorava alla corte di Pietroburgo. La ricetta originale conteneva 22 ingredienti. Nella mia tradizione lo si prepara per ogni pranzo di natale o pasqua, si usa come antipasto. Noi la chiamiamo salade de boeuf, perché lo facciamo con carne di vitello ma tanto al mio marito non gli piace la carne di vitello, io l'ho fatto on il pollo
2 coscie grosse di pollo, che si fanno bollire piano piano fino quando si possono diossare
500 gr carotte pulite e bollite
200 gr piselli verdi bollite insieme col pollo e le carotte
6uova cotte
200 gr cetrioli sottaceto
100 gr cavolfiori
100 gr insalata giardiniera sott'aceto
2 rossi d'uovo
2 dl olio
senape
sale

Si taglia a pezzettini la carne, si gratuggia sulla gratuggia grossa le carotte e le uova, i cetrioli si tagliano pezzettini.
La maionese l'ho fatta con 4 rossi d'uova cotte e due crude, senape e olio quanto aveva la cremosità giusta



Nessun commento:

Posta un commento