giovedì 6 dicembre 2012

Porta-candele di arance








Ho preso delle arance con la buccia sana, senza imperfezioni,
ho tagliato una piccola parte, una calotta quanto per inserire un cucchiaino. Sotto non sono rotonde poggiano sulla parte tagliata. Li ho sbudellate con un cucchiaiono, con attenzione per non ferire la buccia. Poi con il coltello piccolo e molto tagliente (che io ho comprato proprio per fare intagli in frutta, ma penso che va bene qualsiasi coltellino piccolo e tagliente) ho fatto gli ornamenti.
La foto è stata fatta nello stesso giorno. Purtroppo gia dopo 2-3 giorni le arance comminciano a rinsecchirsi, perdono la forma, quindi è una decorazione per breve termine, ma infatti qualsiasi decorazione di frutta è un po cosi.


4 commenti:

  1. Complimenti! Sono bellissime! Come hai fattoa svuotarle?

    RispondiElimina
  2. infatti come hai fatto a svuotarle? metti anche la spiegazione per favore! grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iris, ho inserito una spegazione, non so se mi sono spiegata bene :) Pratticamente li svuoti con n cucchiaino e poi verrano pogiate sulla parte dove le hai tagliate (e dove si mette anche la candella)

      Elimina