giovedì 5 maggio 2011

Frittura di 'petto di anatra


Il petto di anatra deve essere di temperatura dell'ambiente, si taglia in due, La pelle del petto si intaglia con un coltello perché il grasso si possa sciogliere meglio. I petti si mettono con la parte con la pelle in giù in una padella bollente (senza grassi). Poco tempo e l'anatra commincia lasciare il suo grasso.

Si mette sale, pepe, rosmarino. I petti si arrosolano da tutte le due parti.
Quando la carne ha lasciato il suo grasso si mette nella pentola pressione, insieme con il sugo. Si agginuge anchee un po di acqua. Si lascia cuocere un'ora. Dopo un'ora ho aperto la pentola pressione ho agiunto due-tre cucchiai di limone all'anatra. Ho fatto stringere il sugo. Ho dizossato i petti e gli ho tagliati a pezzetti, il sugo si versa sopra.


Nessun commento:

Posta un commento