giovedì 5 maggio 2011

Osso buco in maniera low carb

Ingredienti:
osso buco
spezie
strutto
Cercavo osso con il midollo che nella mia infanzia si usava per fare il brodo, poi alla fine bollitura si toglieva tutto il midollo e si mangiava con i toast.
Cosi ho scoperto che in Italia si chiama osso buco, che è un piatto tipico milanese. Io almeno mi sono ispirata di questa ricetta perché è senza pomodoro, e il pomodoro fritto non mi piace. Ma mi sono solo ispirata poi ho fatto come era adatta alla mia dieta low carb. Comunque era buonissimo.
Ho messo l'osso buco a sofriggere in una padella con un cucchiaio di strutto, ho aggiunto spezie: magioranna, cumino, sale, pepe, prezzemolo. Poi l'ho allungato con poca acqua, gli ho messo una coperta addosso e l'ho fatto bollire nel proprio sugo per 2-3 ore. Alla fine era morbidissimo. Io l'ho consumato con l'insalata di cetrioli.

Nessun commento:

Posta un commento