mercoledì 12 giugno 2013

Melanzane ripiene

Ho imparato dal mio marito questa ricetta, ma adesso lho fatta io e gli è piaciuto molto.
Ingredienti:
1 melanzana per persona direi perché è molto consistente
100 gr di carne macinata
3 uova
1 spicchio d'aglio
sugo di pomodoro
2 pomodori freschi
capperi
pane grattuggiato
sale, pepe, paprika, prezzemolo
parmigiano gratugiato

Io per prima ho fatto l'impasto simil polpette con la carne macinata, aglio, prezzemolo, uova,
Poi ho tagliato le melanzane in due, a lungo , ho svuotato l'interno con un cucchiaino.
Ho soffritto le barchette di melanzane un po su tutte le due parti e li ho messi nella teglia. Ho soffritto anche l'interiora delle melanzane tagliato in pezzettini, ho aggiunto i capperi, 2 pomodori freschi tagliate a cubetti.
Quando le melanzane sono diventate morbide li ho lasciate raffreddare un po e le ho mescolate con l'impasto simil polpette, ho aggiunto uova e pane grattugiato per avere la consistenza giusta. Ho messo il ripieno sulle barchette. Le ho cotto nel forno a 200 gradi, ho aggiunto sopra pomodoro a cubetti e parmigiano gratugiato e le ho cotti per altri 10 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento