martedì 18 giugno 2013

Felafel

Ingredienti:
300 gr di ceci (si mettono a mollo il giorno prima
1 cipolla
2 spicchi d'aglio
molto prezzemolo, molto annetto, cumino, coriandolo, pepe, sale
un po' di bicarbonato
olio
semi di sesamo

I ceci si mettono nel mixer e si aggiungono gli altri ingredienti. Si mettono in frigorifero per 2 ore.
Si aggiunge pane grattugiato/o farina di ceci , si mete l'olio in una teglia piccola con bordi alti, cosi ceh i falafel siano imersi in olio.
Io alle ultime ho aggiunto anche l'uovo, e secondo me il sapote non cambia.
Le ho arrotolato in semi di sesamo.
Il mio marito dice che questi sono piu buoni di quelli che si vendono in kebaberia.
Noi l'abbiamo mangiato con l'insalata di pomodori, cetrioli e cipolla


1 commento:

  1. gnam gnam ... i felafel si mangikano con gli occhi e l'olfatto , mi piacciono troppo !!

    RispondiElimina